
A FEBBRAIO OGNI STILE VALE
6 Febbraio 2024
Febbraio, tra Sanremo e Carnevale, è proprio il mese dedicato agli abiti più estrosi, particolari, eleganti e significativi.
D’altra parte, la moda è esperta nel comunicare attraverso colori, forme e tessuti dei messaggi con stile. Il festival della canzone italiana è esempio di questo, si pensi all’intramontabile esibizione di Loredana Bertè nel 1896 in cui, con un vestitino di pelle corto con maxi-spalline, ha messo in scena un “pancione finto” come forma di protesta per dimostrare che “una donna quando è incinta è ancora più forte”.
Come lei, anno dopo anno il palco di Sanremo è sempre più stato percepito come una vetrina mediatica importante a cui partecipano non solo artisti, ma anche diversi brand di moda per mostrare le loro ultime uscite o veicolare concetti fondamentali. Gli appassionati non si perdono neanche un look; lo commentano sui social; cercano i significati nascosti sulle riviste e provano a ricreare lo stesso stile per le loro serate a tema.
Ci prepariamo, allora, a un Febbraio ricco di travestimenti in tutti i sensi dove la parola d’ordine, per molti è “colore”. Non solo per chi vuole esibire con il proprio stile determinati concetti, ma anche e soprattutto per tutti quelli che si sono preparati tutto l’anno con cura e passione a sfoggiare per le strade del proprio Paese in festa il loro costume di Carnevale ispirato ai temi più sorprendenti.
Insomma, questo è il mese adatto per dare libero sfogo al proprio look liberandosi da pregiudizi e “fregandosene” – come ha fatto Achille Lauro nelle sue diverse Performance Art del 2020 con la canzone “Me ne frego” – e lasciando spazio alla propria creatività d’espressione.
Scopri la collezione di abiti eleganti e di vestiti coloratissimi di Sottovento e sarai sempre pronto a sfilare con stile – come se fossi su una passerella – ogni giorno!