A maggio, la creatività prende il sopravvento!

8 Maggio 2024

Lo stile trova sempre l’escamotage giusto per emergere, anche quando i confini tra un mese e un altro non esistono più. Valutando, infatti, gli ultimi trend pare che appassionati ed esperti del settore abbiano scelto di puntare tutto su un innovativo universo creativo fatto di colori, forme e tessuti.

ANCORA DENIM, SEMPRE DENIM

Perfetto per ogni stagione dell’anno e adatto a qualsiasi occasione, il denim continua ad essere il tessuto preferito da sfoggiare in passerella e nei corridoi della vita quotidiana. In primavera è interessante sottolineare il suo ritorno in un abbinamento che ricorda tanto gli anni ’70: gonna di jeans lunga fino alle caviglie con crop-top o camicie a righe (le donne, in questo caso, preferiscono quelle da uomo). Abbinato consigliato con delle sneakers per eventi in cui si predilige la comodità, o con un piccolo tacco durante un’occasione formale, per elevare la silhouette.

E se di abbinamenti creativi bisogna parlare, perché non osare con degli stivali cavallerizza in cuoio, ancor meglio se color cammello.

CARRÉ SETA, LONDON STYLE

Giocare con lo stile significa anche valorizzare ogni minimo dettaglio e investire su accessori delicati, ma in grado di rivoluzionare un intero look. In un mese ancora di transizione tra caldo e freddo, come lo è maggio, la scelta ideale non può che essere il foulard, o più specificatamente, i carré foulard dai colori accesi e stampe stravaganti. In abbinamento con una camicia monocromatica e un pantalone elegante, sapranno come arricchire e illuminare il tuo stile.

Interessante constare come questo accessorio abbia attraversato non solo i confini nazionali – essendo comunemente associato agli eleganti look inglesi – ma soprattutto abbia mutato il proprio status: da indumento estremamente formale a scelta di stile quotidiana.

COORDINATO FANTASIA

Con l’avvicinarsi della bella stagione ogni giorno è l’occasione giusta per tenere un evento, e le personalità più eccentriche – da festeggiate o semplici invitate – non possono che avere un occhio di riguardo nei confronti della propria presenza “scenica”. Ecco che trovano, allora, la scusa perfetta per ripescare dal proprio armadio, o comprare appositamente, dei completi coordinati, come tailleur con stampe e colori sgargianti che ben si prestano ad essere indossati con disinvoltura e ironia. Uno stile che non è apprezzato da tutti, ma che certamente renderà più estroso – pur rimanendo elegante – non solo chi lo veste, ma anche chi gli sta attorno.

Scopri il mondo creativo degli abiti Sottovento e scegli il tuo look del mese!