È TEMPO DI LIBERARE LA VOSTRA VOGLIA DI MODA!

2 Aprile 2024

È ufficiale: siamo ormai nel pieno della moda primavera-estate di quest’anno, e per quanto le stagioni nel settore fashion – e non solo – tendando a confondersi sempre più, non possono mancare le nostre tips utili per rimanere al passo con le tendenze in atto e sfoggiare un look aggiornato.

Vecchi amori

È proprio il caso di dirlo: via libera alle t-shirt. La classica magliettina a maniche corte è sempre in alto nella classifica delle scelte di moda per la bella stagione. È automatico, una volta che i maglioni vengono messi via, il sostituito ideale è sempre una t-shirt – bianca, nera o di diversi colori – abbinata con una giacca di jeans o un blazer, è ideale per delle occasioni casual, ma anche professionali. In questo caso, la comodità segue lo stile con la combo jeans chiari e t-shirt.

Nuovi contrasti

Al sapore evergreen del consiglio precedente, aggiungiamo un pizzico di novità.

Nelle ultime sfilate, infatti, a colpire nel segno sono stati gli abbinamenti – per certi versi stravaganti – di pantaloni lunghi neri o blu con top materici o scultorei. Sicuramente non un indumento da indossare tutti i giorni per andare al lavoro o ad una festa, ma un’interessante sperimentazione che ci fa capire la piega che la moda prenderà nei prossimi anni, avvicinandosi sempre più all’arte e al lancio di messaggi importanti. La rigidità del corpetto sposa la morbidezza del pantalone per dare forma a un look esclusivo, ma alla portata di tutti.

Ritorni discutibili

Infine, si sottolinea il ritorno del pinocchietto, il pantalone che si ferma sopra i polpacci, tanto apprezzato quanto discusso. Di recente, ha fatto il suo ingresso nelle passerelle di noti marchi e di conseguenza nel guardaroba di diversi appassionati. Il giusto compromesso per chi comincia a sentire caldo ma non vuole rinunciare al comfort offerto dal jeans o dal pantalone. C’è chi li indossava da bambino e poi li ha abbandonati da adolescente, per poi ripescarli in età adulta.

Insomma, certi capi fanno giri immensi e poi ritornano (di moda).

Non siamo ancora attrezzati con i top scultorei, ma la nostra offerta di stile vi sorprenderà anche questo mese. Siate curiosi, osate, scoprite di più!