IL TUO STILE FRESCO, LEGGERO E GUSTOSO!

1 Luglio 2024

Se giugno ci ha fatto assaporare in parte i trend di questa estate 2024, luglio ci immerge appieno nei suoi colori e nelle sue fantasie.

Che abbiate già fatto il primo bagno di questa stagione o meno, vi sarete già accorti di certe tendenze del momento che come un’onda hanno travolto le collezioni di bikini, t-shirt, minigonne e vestitini. Si tratta del cosiddetto cherry pattern, le stampe con ciliegie rosse che da un giorno all’altro hanno invaso le vetrine dei negozi e il nostro guardaroba estivo. In estate si sa, non si vede l’ora di assaporare la frutta di stagione, ma chi avrebbe mai detto che avremmo potuto addirittura indossarla ed essere alla moda?

Il “cherry style”, per così dire, ricorda un po’ un look sbarazzino, da teenager che, però, neanche gli adulti hanno timore di indossare con fierezza, ed è proprio questo il bello dell’estate che con i suoi vestiti colorati e accesi, risveglia il lato più giovanile e leggero di ciascuno di noi.

L’animo adolescenziale sembra infatti essere una prerogativa di questa collezione estiva, che come ogni anno lascia ampio spazio alla libertà e alla voglia di osare. Un esempio? La rivincita dei bermuda: shorts comunemente utilizzati dagli uomini che quest’anno, in particolare nella loro versione denim, sono diventati il pezzo forte dei look da donna, per andare in spiaggia o da indossare per un semplice aperitivo tra amiche. Un indumento che è stato spesso sottovalutato o considerato poco fashion e che, invece, torna alla ribalta senza alcuna paura.

Più che di seguire un trend si potrebbe parlare in questo caso proprio di “follow”, in inglese, dato che molti di questi consigli di stile, divenuti ormai must have estivi, sono nati sui social, prendendo spunto da quanto indossato nelle stories e nei post dagli influencer.

E tu, che tendenze hai scovato scrollando il tuo feed? Facci sapere e poi cerca il tuo look da ciliegina sulla torta (per rimanere in tema) nello shop di Sottovento.