
Matrimoni estate 2021: le tendenze per un abito da cerimonia da indossare ancora.
19 Aprile 2021
Dopo più di un anno di stop, ripartono i matrimoni. E gli inviti cominciano ad arrivare!
Quest’estate festeggeremo in un modo un po’ diverso, certamente con meno invitati, nel rispetto delle regole anti Covid, probabilmente in un clima più informale del solito.
La scelta dell’abito dipenderà naturalmente dal contesto e dalla location. L’unica regola da seguire è una convenzione ormai conosciuta: non indossare il bianco, colore riservato alla sposa.
Vediamo insieme cinque tendenze diverse da seguire per scegliere l’abito giusto, da indossare anche in altre occasioni, magari cambiando semplicemente gli accessori.

Chemisier
Colori tenui, gonna longuette e un mood delicatamente retrò. Questo abito chemisier iBlues, in crêpe lurex, ha un’eleganza sobria che si adatta a qualsiasi occasione.

Minimal
Un tubino semplice, femminile, intramontabile. Da scegliere in uno dei colori di tendenza quest’anno, come questo luminoso glicine di Malìparmi.

Etnico
Quest’estate, i matrimoni in spiaggia andranno per la maggiore. Quest’abito Volantis, 100% seta, è perfetto per l’occasione. E siamo sicure che troverete mille altri modi per indossarlo ancora!

Plissé
Leggero e sofisticato, il plissé non passa mai di moda. Beartice B. lo propone in abbinamento a dei colori fluo che rendono quest’abito più versatile, oltre che incredibilmente raffinato.

Tuta
Unire comodità ed eleganza: perché no? La tuta è un’ottima alternativa all’abito, perfetta da indossare in innumerevoli altre occasioni. Questo modello Malìparmi, con fusciacca abbinata in vita e una fantasia anni ’70, riflette uno stile particolarmente raffinato.