NUOVO ANNO, MA IL VINTAGE LA FA DA PADRONE (ANCHE NELLA MODA)
9 Gennaio 2024
Un nuovo anno ricco di novità è già iniziato. Eppure, nonostante il passare del tempo, nel settore della moda si sta assistendo a un vero e proprio fenomeno di “corsi e ricorsi storici”. Non è insolito che nel mondo fashion si riprendano delle tendenze molto in voga negli anni passati, ma per questa stagione autunno-inverno sembra proprio ci sia stata un’esplosione di vintage.
DENIM
Il tessuto più usato e riusato degli anni ’90 torna di moda e lo fa con un certo vigore. Si parla del denim: il jeans adatto a qualsiasi tipo di occasione, che quest’inverno riappare in versione “doppio denim”, ovvero con jeans e camicia abbinati. La particolarità di questo ritorno di fiamma è il fatto che, insieme alla moda del completo di jeans abbinato, sono tornati anche i pantaloni in denim a vita a bassa: un amore mai superato da molti e invece totalmente dimenticato da tanti altri.
TARTAN
C’è stato un tempo in cui se non avessi avuto almeno una giacca tailleur tartan non saresti stato nessuno, ma come un déjà vu le passerelle di moda si sono riappropriate del motivo scozzese e ne hanno rilanciato lo stile. La stampa tartan è ancora oggi un must have da abbinare a pantaloni, giacche e gonne per sfilare ogni giorno con un look autorevole, elegante, simpatico e coloratissimo.
CARDIGAN
Dagli abiti oversize ai tessuti più morbidi e accoglienti, la stagione autunno inverno 2023-2024 punta sempre di più alla comodità, al punto tale che a essere considerato finalmente un capo di moda distintivo è il famosissimo cardigan (della nonna). In cotone o in lana, da indossare con jeans o pantaloni neri, il cardigan – in diversi colori – sostituisce sempre più le solite giacche a vento e dona un tocco di dolcezza al proprio stile.
Il 2024 è iniziato all’insegna di tendenze sostenibili da ripescare nell’armadio. Non correre il rischio di restare fuori dal girone dei trends del momento, scopri questi e molti altri capi dall’animo vintage nel nostro store.